operativi?

buongiorno a tutte/i

da poco tornato da uno stimolante fine settimana nella Val di Noto. Stimolante per incontri, discussioni, nuove idee e fermenti con nuovi e vecchi amici incontrati in quella magnifica parte di terra di Sicilia.

Tra gli altri ho incontrato anche Enrico C. un vecchio amico e compagno di lotte, ex ferroviere e contadino di San Biagio Platani.

Nel suo bio-agriturismo Enrico ha dedicato  un ampia sala a museo della cultura contadina, la stessa sala è anche uno spazio polivalente per mostre, rassegne, musica….

Chiacchierando un po' di REDO sono venute fuori un sacco di idee da sviluppare insieme utilizzando la sua struttura.

Che ne pensate di due giorni di ritiro REDO in un'altra magnifica parte di terra di Sicilia? Il bio-agriturismo di Enrico è nella Valle del Fiume Turvoli (Monti Sicani) un buon luogo dove ragionare su REDO.

 

Conclusa la proposta ritiroREDO passo ad un'altro punto.

Mi viene difficile, credo per deformazione professionale, organizzare le interviste REDO  senza avere prima tutto preparato. In questi ultime settimane ho raccolto contatti per quattro progetti. Cerco adesioni e disponibilità per:

– interviste ai vecchietti di Portella della Ginestra.

– intervista a testimone del terremoto nella Valle del Belice.

– intervista a Guido. G. coltivatore di manna (Pollina).

– intervista a salinaro di Pizzo Lungo (Trapani). 

Per l'intervista allo storico che si è occupato dei fatti di Avola del '68 ho girato il contatto a Dario. Potete contattare lui per maggiori info.

 

Filippo 

 

This entry was posted in PAROLE. Bookmark the permalink.