“SASSI”

credo sia utile la creazione di questa ulteriore categoria per condividere gli input che ci hanno portato alla adesione al collettivo REDO.

Dario conclude la bozza di manifesto REDO con questa frase: << ……Queste righe altro non sono che i primi cerchi propagati dal lancio di un sasso nello stagno e qui di seguito riporto alcuni dei sassi che, credo e so, mi hanno spinto fino a qui: alla ricerca di condivisione di un desiderio troppo complesso per esaudirsi in solitudine >>

…. e segue un lungo elenco di "sassi". 

ho  trovato  utile ricopiare la frase di Dario perchè dall'elenco che ha riportato ho ricevuto molti stimoli.

spero che possiate riceverne dal mio breve elenco di "sassi":

1) la ricerca di etnomusicologia di Antonino Uccello

2) la casa-museo di Antonino Uccello a Palazzolo Acreide

3) le storie dei vecchietti di Portella della Ginestra

4) "stirru" di Alberto Nicolino

5) i miei primi 18 anni in un paese dell'entroterra siciliano

6) i numerosi viaggi in automobile in questa stupenda terra di Sicilia 

 

 

filippo 

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.